Affronta la vita con più leggerezza con lo yoga

Rafforza il corpo e rilassa la mente allo stesso tempo con lo yoga. Questa disciplina indiana comprende esercizi utili per il corpo e la mente, con l’obiettivo di migliorare flessibilità ed estensibilità e favorire la serenità.

La Scuola Club è la più grande scuola di yoga della Svizzera: da noi troverai sicuramente il corso più adatto a te.

Abbonamento ai corsi di yoga

Una fantastica notizia per tutte le persone che praticano lo yoga: non è più necessario scegliere un corso di yoga da frequentare in giorni prestabiliti. Ora è possibile dedicarsi a questa disciplina quando e dove si preferisce. Grazie all’abbonamento, anche l’organizzazione della pratica dello yoga diventa flessibile e libera.

Scopri gli abbonamenti

Stili di yoga

Scegli lo stile di yoga più adatto a te tra la nostra ampia offerta di corsi:

Hatha Yoga

Esercizi fisici, meditazione ed esercizi di respirazione migliorano l’equilibrio interiore e la prestanza fisica. Nell’uso occidentale della lingua, la pratica yoga piuttosto orientata all’esercizio fisico viene definita con il termine generico Hatha Yoga.

Aerial Yoga

La combinazione di yoga e acrobazie aeree su un telo trapezoidale rafforza il corpo. Le inversioni (o posizioni capovolte) classiche dello yoga sono semplificate e gli stiramenti sono più profonde. Questo allenta la tensione nel dorso e rafforza i muscoli in tutto il corpo.

Yoga Nidra

Semplici esercizi di respirazione e di visualizzazione forniscono un profondo rilassamento fisico, mentale ed emotivo. Questa forma di tecnica di rilassamento profondo può essere praticata da qualsiasi persona.

Fascia Yoga

Nei movimenti fluidi, i muscoli e il tessuto connettivo più profondo vengono tesi per liberare i canali energetici bloccati. Gli esercizi migliorano la mobilità e la postura e prevengono così il mal di schiena.

Vinyasa Yoga

Le classiche asana (posizioni) dello yoga diventano un flusso di movimenti che seguono il ritmo della respirazione. È uno yoga vitale e potente che rafforza il controllo e la coordinazione nel corpo.

Yoga in gravidanza

La condizione mentale e fisica della madre ha un effetto diretto sul nascituro, motivo per cui è particolarmente importante per le donne in attesa vivere in armonia e relax. Lo yoga in gravidanza è ideale per il benessere della mamma e del bambino.

Sessione di yoga

La Scuola Club organizza una lezione di yoga gratuita

La Scuola Club, la più grande scuola di yoga della Svizzera, offre corsi sugli stili di yoga più popolari: oltre al tradizionale Hatha Yoga è infatti possibile scegliere tra yoga miofasciale, Power Yoga e Aerial Yoga.

Prepara il materassino e scopri una nuova consapevolezza del tuo corpo.

La Scuola Club Migros è certificata da Qualitop.

Grazie a questa certificazione, le persone che partecipano al corso con un’assicurazione complementare ricevono dalla loro cassa malati un rimborso (parziale) dei costi sostenuti per frequentare il corso di yoga.