Partner per la formazione

Una panoramica dei nostri partner

I nostri partner per la formazione professionale continua

La Scuola Club Migros lavora in stretta collaborazione con l’Istituto di formazione professionale e continua IBAW e con la Klubschule Pro

Partner per la formazione

Per soddisfare al meglio le tue esigenze, la Scuola Club Migros lavora in stretta collaborazione con l’Istituto di formazione professionale e continua IBAW e con la Klubschule Pro.

I programmi degli ambiti business e formazione per formatori, che prima erano erogati dalla Scuola Club, ora sono offerti dall’IBAW e dalla Klubschule Pro.

Hai delle domande? Chiamaci o inviaci un messaggio.

Partner di prodotto

Le nostre partnership di prodotto, accuratamente selezionate, sono sinonimo di altissima qualità e ci permettono di offrire un’ampia gamma di corsi con un approccio pratico.

Bernina International AG

La Bernina International AG è da oltre 125 anni uno dei maggiori produttori di macchine per cucire e ricamare a livello mondiale. I prodotti di quest’azienda svizzera a conduzione familiare sono sinonimo di innovazione e precisione e si distinguono in particolare per la loro durata. Le macchine per cucire Bernina sono infatti utilizzate in tutto il mondo dalle persone appassionate di cucito.

Chi partecipa ai corsi di cucito della Scuola Club Migros utilizza le macchine per cucire e le macchine tagliacuci Bernina in oltre 300 postazioni di lavoro in tutta la Svizzera. L’obiettivo comune è quello di promuovere la creatività nel design tessile.

florist.ch - Associazione Svizzera dei Fioristi

L’Associazione Svizzera dei Fioristi è stata fondata nel 1920 come “organizzazione senza scopo di lucro per la crescita prospera del commercio dei fioristi svizzeri”. Contando ben otto sezioni locali florist.ch, l’Associazione Svizzera dei Fioristi, è un’organizzazione consolidata in Svizzera e rappresenta gli interessi dei fioristi presso le autorità.
In collaborazione florist.ch la Scuola Club Migros offre corsi di formazione nell’ambito della composizione floreale.

V-ZUG AG

La V-ZUG AG è leader di mercato in Svizzera nel settore degli elettrodomestici. Sviluppa, produce e vende elettrodomestici di alta qualità per la cucina e per il locale lavanderia. Il posizionamento di V-ZUG sul mercato comporta un suo impegno costante. In Svizzera sono in uso oltre 3 milioni di apparecchi di questo marchio, ossia in un’economia domestica su due si utilizza un elettrodomestico V-ZUG come ausilio per cucinare, refrigerare, friggere o cuocere al forno il cibo, per lavare i piatti, per lavare o asciugare i panni.

V-ZUG AG dota le cucine di numerose sedi della Scuola Club Migros di elettrodomestici di alta qualità.

Qualitop

Qualitop è il più grande istituto di verifica della Svizzera e si occupa di certificare persone e programmi nell’ambito del fitness e dell’allenamento in tema salute, basandosi esclusivamente su criteri chiari e vincolanti. La certificazione Qualitop è sinonimo di alta qualità e garantisce affidabilità e conformità a livello giuridico.
La Scuola Club Migros è certificata come ente erogatore di formazione da Qualitop per gran parte dei suoi corsi di fitness e ginnastica, oltre che per il programma di formazione per istruttori di fitness.

I corsi

Molti dei corsi di fitness e ginnastica della Scuola Club Migros sono certificati da Qualitop. Questo consente alle persone iscritte alla Scuola Club di richiedere un contributo per i costi dei corsi tramite la propria cassa malati, a condizione che dispongano di un’assicurazione complementare adeguata.

Programmi di formazione

Al programma di formazione per istruttori di fitness è stato assegnato il livello 4 nel test di equivalenza Qualitop, che corrisponde al precedente “status OK”. Ciò significa che gli istruttori di fitness possono lavorare e svolgere attività di supervisione senza limitazioni nei centri fitness certificati da Qualitop.

fide

fide significa “Francese, italiano, tedesco in Svizzera - imparare, insegnare, valutare”. Il concept fide definisce gli obiettivi e i contenuti dei corsi di lingua e consente ai docenti dei corsi di lingua di formare e promuovere le competenze linguistiche dei migranti in modo adeguato.

In qualità di ente erogatore di formazione, la Scuola Club Migros contribuisce a migliorare l’integrazione dei migranti in Svizzera.

Piattaforme per la formazione

Le piattaforme per la formazione offrono programmi di formazione e perfezionamento alle persone interessate. Siamo lieti di essere presenti sulle seguenti piattaforme formative:

ausbildung-weiterbildung.ch
bildungspool.ch