Marketing
Questo seminario spiega cos’è il marketing e perché richiede un progetto ben definito, presentando varie strategie e strumenti di marketing e spiegando i termini tecnici. Al termine del corso le persone partecipanti conosceranno gli strumenti, l’impatto e l’applicazione del marketing mix e metteranno in pratica con successo nel lavoro quotidiano i suggerimenti e le idee appresi in questo seminario.
Gestione dei progetti
Il personale svilupperà il know-how necessario per gestire con successo progetti impegnativi, padroneggerà le metodologie di gestione dei progetti, apprenderà le fasi di pianificazione e imparerà a raggiungere gli obiettivi in modo strutturato. Il personale riceverà anche una formazione negli ambiti di comunicazione, documentazione e controllo.
Innovazione
La digitalizzazione dell’economia e della società pone nuove sfide alle figure tecniche responsabili, a cui viene richiesto di risolvere rapidamente i problemi attraverso soluzioni innovative. Tuttavia, questo obiettivo è possibile solo con la comprensione della clientela e dell’utenza. Al termine di questo corso il personale sarà in grado di liberare il proprio potenziale creativo e sviluppare idee incentrate sulla clientela.
E-commerce
Come vendere prodotti e servizi online? La conoscenza delle basi dell’e-commerce e la capacità di allestire un negozio in modo professionale rappresentano le basi del successo di un’attività online. Al termine di questo corso, il personale non sarà solo in grado di gestire la realizzazione tecnica, ma anche l’ideazione, il marketing e l’editing delle immagini.
Social media
Instagram, Facebook, LinkedIn: il personale riceverà una panoramica completa delle principali piattaforme social, con le relative specificità e possibilità d’impiego. Conoscerà gli aspetti fondamentali di questi canali di comunicazione e imparerà a integrare i social media nella presenza online della tua azienda.
I tuoi partner per la formazione
Hai domande sui nostri corsi aziendali? Mettiti in contatto con noi.