Strumenti a corda

Pizzica nuove corde

Musica classica, folk, pop o rock: gli strumenti a corda si destreggiano alla perfezione in tutti i generi. La chitarra, il banjo o il mandolino, ad esempio, non trasmettono solo allegria con le loro melodie, ma sono anche in grado di potenziare la motricità fine, migliorare la coordinazione mani-occhi e aumentare la capacità di concentrazione.

Gli strumenti a corda permetto di esibirsi in performance soliste o in ensemble. All’inizio è tutto facile: ti bastano pochi accordi e ci sei. La Scuola Club Migros ti offre workshop, corsi per principianti e corsi di confronto approfondito costituiti da più lezioni. Buon divertimento!