Chi siamo Sedi Newsletter

Cardio

Il premio è la felicità con l’allenamento di resistenza

Una scarica di endorfine! L’allenamento cardio non rafforza solo il cuore, ma migliora anche la funzione polmonare e aumenta la resistenza. Inoltre, favorisce un’elevata produzione di ormoni della felicità, che ci rendono di buonumore.

Un altro aspetto positivo: allenare regolarmente la resistenza ti aiuta a perdere peso, migliora la qualità del sonno e riduce i livelli di stress. Nell’allenamento cardio l’attenzione è rivolta al cuore, in quanto è fondamentale aumentare la frequenza cardiaca e mantenerla alta per un periodo di tempo prolungato allo scopo di favorire la salute del sistema cardiovascolare.