Corsi di pronto soccorso

Impara a reagire correttamente nelle situazioni di emergenza e a prestare il primo soccorso

Seguire un corso di primo soccorso è obbligatorio se vuoi guidare un’auto o una moto. E anche utile, visto che imparerai e ti eserciterai a valutare correttamente le situazioni di emergenza, a prestare il primo soccorso, a salvare vite con procedure immediate e a proteggere le persone da altri potenziali danni direttamente sul luogo dell’incidente.

La Scuola Club Migros organizza corsi di primo soccorso in dieci lezioni seguendo le direttive fornite dalla Sezione della circolazione. Frequentando tutte le lezioni, terminerai il corso con l’attestato di soccorritore o soccorritrice. I corsi per soccorritori sono un must per ogni automobilista alle prime armi, ma anche un buon modo per chi ha più esperienza alla guida di ripassare quanto già appreso.

La nostra offerta Corso completo BLS-AED si rivolge a persone interessate, ad esempio familiari di pazienti cardiopatici che desiderano conoscere le nozioni di base per manovre rianimatorie o conseguire un certificato per motivi professionali (ad es. first responder, operatori sanitari, poliziotti, bagnini, istruttori di fitness, membri dei vigili del fuoco).

I nostri docenti trasmetteranno numerose conoscenze pratiche con un approccio semplice, facendo riferimento alle direttive più recenti.