Panoramica dei livelli linguistici

I nostri corsi sono strutturati in base al Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), un sistema riconosciuto a livello europeo per l’elaborazione di piani didattici, esami, materiali di studio ecc. Si suddivide in sei livelli paragonabili in ambito internazionale e descrive le capacità di espressione e comprensione degli studenti per ogni livello:

C2: Disponi di una padronanza della lingua in situazioni complesse.

C1: Sei in grado di esprimenti in maniera scorrevole e quasi senza errori.

B2 / B2+: Sei in grado di esprimere un’opinione su una vasta gamma di argomenti in modo spontaneo e chiaro.

B1 / B1+: Sei in grado di esprimerti in maniera chiara su temi ricorrenti nella vita quotidiana.

A2 / A2+: Sei in grado di comunicare con frasi brevi in situazioni semplici e abituali.

Pre A1 / A1: Sei in grado di capire e utilizzare espressioni molto semplici di uso quotidiano.

Ti aiutiamo a trovare il corso adeguato alle tue conoscenze pregresse. Il nostro test di valutazione ti mostra il livello di corso che fa al caso tuo. Fai subito il test online! È gratuito.

Mostra le offerte