Test linguistici

Tedesco, inglese, francese, italiano, spagnolo

Ti serve una valutazione neutrale delle tue competenze linguistiche? Fai subito il test linguistico adattivo (CAT) della Scuola Club Migros. Ti dirà qual è il corso di lingua più adatto a te.
Il test di valutazione è gratuito e veloce: in 20-30 minuti conoscerai il tuo livello linguistico. Il bello è che il test si adatta alle tue conoscenze. Se la prima domanda è troppo difficile, la successiva sarà più facile e viceversa.
Riceverai i risultati via e-mail. La valutazione ti mostra in quale dei sei livelli linguistici ti trovi. Sei curioso? Fai un test linguistico in

Test adattivo computerizzato

Il test adattivo computerizzato si adegua al tuo livello

Proprio come un camaleonte, il nostro test adattivo computerizzato (CAT) si adegua alle circostanze: se la prima domanda ti pare troppo difficile, la seconda ti sembrerà più semplice. Se invece rispondi senza problemi alle prime domande, il grado di difficoltà aumenterà. L’obiettivo del test linguistico è determinare con precisione il tuo livello di conoscenza delle lingue in soli 20-30 minuti.

Perché il test è così veloce? Le domande e gli esercizi del test adattivo non sono uguali per tutti i partecipanti. Lo stato delle conoscenze linguistiche di ogni persona, rilevato in base a ogni risposta corretta o errata che fornisce, influenza il numero e la selezione delle domande proposte. Nulla è lasciato al caso. I nostri test, dall’efficacia comprovata, si basano sulla teoria di risposta all’item.

Fai il nostro test adattivo computerizzato e scopri subito il tuo livello di conoscenze linguistiche. Non esitare oltre: il test è gratuito!

Tipi di compiti

Sei curioso di sapere cosa ti aspetti dai nostri test di lingua?

Te lo spieghiamo noi: In 20-30 minuti, mettiamo alla prova le tue conoscenze in vari modi.

Ad esempio, devi completare le parole mancanti nei testi Cloze. Devi anche trascinare il vocabolario esistente nell'ordine corretto per formare una frase completa. Per le domande a scelta multipla, seleziona l'espressione appropriata. Questi tipi di esercizi ci permettono di valutare la tua comprensione della lettura e dell'ascolto. Possiamo scoprire come se la cava il tuo vocabolario, ad esempio, con le domande di abbinamento: usa il mouse per trascinare le singole parole sui termini generici appropriati.

Sei ancora più curioso? Inizia il test linguistico.

Le domande più frequenti trovano risposta qui

Perché non ho ricevuto nessuna domanda di comprensione orale?

Le domande vengono riprodotte in modo randomizzato. Se la risposta a una domanda è corretta o errata, viene visualizzata una domanda più facile o più difficile. Può quindi capitare che non appaia nessuna domanda di comprensione orale. Questo può accadere anche con altri tipi di domande.

Perché non mi sono apparse le domande del drag and drop?

Hai un Mac, un iPad o un iPhone? Siccome la funzione di trascinamento non funziona, questi compiti vengono nascosti e sostituiti dagli altri tipi di compiti.

Ho commesso un errore nell'assegnazione del compito con il drag and drop e non ho potuto modificarlo.

Clicca sui campi da dietro a davanti. Questi vengono posizionati di nuovo sotto il campo dell'incarico. A questo punto puoi creare di nuovo la sequenza desiderata.