Portale per la clientela - corsi in abbonamento

Puoi prenotare le singole lezioni del tuo corso in abbonamento comodamente nel portale per la clientela. Hai a disposizione le seguenti funzioni:

• elenco delle lezioni disponibili per ciascun abbonamento
  • panoramica delle lezioni prenotate da frequentare
  • panoramica degli abbonamenti

Elenco delle lezioni prenotate

L'elenco delle lezioni disponibili mostra tutte le lezioni delle due settimane successive. Puoi applicare un filtro per sede e giorno/orario. Inoltre, selezionando le date desiderate puoi limitare la quantità di lezioni visualizzate per i 14 giorni successivi. Tieni presente che i filtri relativi a sede e orario vengono salvati automaticamente. Alla visita successiva i filtri risulteranno quindi già impostati come in precedenza.

Per ogni lezione visualizzi il numero di posti ancora disponibili e un pulsante che ti consente di riservare direttamente la lezione oppure, in alternativa, vedi gli stati «Prenotato», «Esaurito» o «Chiuso».

Se utilizzi un abbonamento con credito a scalare, per ogni lezione visualizzi il relativo prezzo, che viene addebitato direttamente al momento della prenotazione.

L'elenco delle lezioni fornisce anche informazioni sulla classe e sul docente, qualora questi dati siano già disponibili. Inoltre, cliccando sul titolo accedi tramite link alle informazioni sul corso e sul suo contenuto.

L'appuntamento può essere esportato come file ICS

Panoramica delle lezioni prenotate

In questa panoramica vedi l'elenco delle lezioni prenotate da frequentare. Qui è possibile anche annullare le lezioni. Se utilizzi un abbonamento con credito a scalare, l'importo di ogni lezione ti sarà nuovamente accreditato.

La panoramica fornisce anche informazioni sulla classe e sul docente, qualora questi dati siano già disponibili. Inoltre, cliccando sul titolo accedi tramite link alle informazioni sul corso e sul suo contenuto.

L'appuntamento può essere esportato come file ICS

Panoramica «Abbonamenti»

In questa panoramica visualizzi tutti gli abbonamenti futuri, attivi, e scaduti. Accanto all'abbonamento è presente un pulsante con il quale puoi acquistare un nuovo abbonamento dello stesso tipo.

Cliccando sul titolo accedi tramite link alle informazioni sul tuo abbonamento. Qui hai inoltre a disposizione un PDF contenente un elenco delle lezioni prenotate per ciascun abbonamento. Le lezioni annullate non sono visibili. L'elenco non indica quali lezioni sono state effettivamente frequentate.

Un abbonamento è ritenuto scaduto quando viene raggiunta la data di scadenza oppure, nel caso dell'abbonamento con credito a scalare, quando il credito è esaurito. Gli abbonamenti non possono essere riattivati. Un eventuale credito residuo non utilizzabile può essere trasferito recandosi allo sportello della propria Scuola Club.

I nuovi abbonamenti vengono visualizzati dopo l'acquisto solo dopo essere stati elaborati manualmente dalla Scuola Club competente nel portale per la clientela. L'elaborazione avviene durante gli orari d'ufficio e può, a seconda del momento dell'acquisto (ore serali, fine settimane), richiedere da uno a tre giorni.

Termini

Le lezioni possono essere prenotate fino a 30 minuti prima del loro inizio. Dopo tale termine non è più possibile né prenotare né partecipare.

Le lezioni possono essere annullate fino a 2 ore prima del loro inizio. Dopo tale termine non è più possibile né annullare le lezioni né ricevere un rimborso.

È quindi possibile che una prenotazione fatta a breve termine non possa essere annullata.

Domande frequenti

Ho acquistato un abbonamento ma non riesco a visualizzarlo nel portale per la clientela. Quando sarà visibile?

L'acquisto dell'abbonamento deve prima essere elaborato dalla Scuola Club competente. L'elaborazione avviene durante i normali orari d'ufficio e può quindi richiedere da uno a tre giorni a seconda del momento dell'acquisto (ore serali, fine settimana).

Il mio abbonamento è già stato elaborato, ma non riesco comunque a selezionarlo nell'elenco delle lezioni. Perché?

Se hai acquistato un abbonamento con una data d'inizio futura, questo non è ancora presente nell'elenco delle lezioni ma solo alla voce "Abbonamenti". Comparirà nell'elenco delle lezioni a partire da 14 giorni prima della data d'inizio, perché le lezioni possono essere prenotate solo in questo lasso di tempo.

Posso selezionare il mio abbonamento, ma non vedo alcuna lezione. Perché?

Controlla che i tuoi filtri non siano impostati in modo da impedire la visualizzazione delle lezioni. I filtri relativi alle sedi e agli orari vengono salvati automaticamente ed è quindi possibile che alla successiva visita del portale non venga visualizzato alcun risultato. È possibile anche che non vi siano lezioni in programma per i 14 giorni successivi. Anche in questo caso non verrà visualizzato alcun risultato.

Ho un piccolo credito residuo. Posso ricaricare un abbonamento con un credito insufficiente?

No, non direttamente. Puoi però acquistare un nuovo abbonamento dello stesso tipo e far trasferire il credito residuo dal vecchio al nuovo abbonamento (con la stessa validità del credito originario). Ti preghiamo di rivolgerti alla Scuola Club presso la quale hai acquistato l'abbonamento.